Il MegaDrive Asiatico “d’oro” Parte 3

Rieccomi qua!

Si, lo so, milioni e milioni di voi (al diavolo la modestia, facciamo miliardi) si sono chiesti che fine avessi fatto. Nessuna. Sono sempre qua. Ma sapete, un pò la voglia, un pò il tempo, la casa nuova, il lavoro… le solite cose ecco.

Ho avuto una piccola tregua per quanto riguardava gli acquisti di videogiochi inerenti alle versioni “strambe” che tratto qui su 16PICSEL, non mi sono certamente mancati il resto degli acquisti, ma siccome queste versioni si trovano raramente, ho limitato del doppio la possibilità di scrivere qualche nuovo articolo qui sul mio blog.

Tralasciando evitabili scuse, su ebay ho reperito 3 giochi per la collezione inerente ai videogiochi per Sega Mega Drive d’importazione ASIATICA, come ve ne avevo parlato nei primi articoli che ho scritto, e l’update successivo.

Il primo della lista è JURASSIK PARK. Questo è un fondo di magazzino che ho reperito da un venditore thailandese (dove appunto venivano distribuiti, oltre ad altre aree limitrofe).

Gioco che non mi è mai piaciuto più di tanto, ma a pensarci bene, non ricordo nessun ottimo gioco che fosse tratto da/dai film (MegaCD… brrr…), han sicuramente mantenuto le aspettative.

IMG_7994

Qualche giorno dopo, lo stesso venditore, mi ha contattato dicendomi che aveva reperito anche un altro gioco, World Of Illusion, che conoscevo bene, ma che mi mancava nella lista.

I giochi della disney sono incredibilmente tutti belli (chi più chi meno, ma pure sempre belli), sono decisamente l’opposto di Jurassik Park. World Of Illusion è un ottimo platform, magari non storico e bellissimo come Castle Of Illusion, però bello e colorato.

IMG_7995

E per finire, Garou Densetsu / Fatal Fury. Reperito da un inglese, è tutto sommato un buon porting della versione Neo Geo (AES/MVS), ma lo trovo un pelino inferiore alla versione SNES, forse a causa del tipico suono “metallico” che produce lo YAMAHA YM2612.

IMG_7996

Bene, fatto questo, ci si legge il prossimo anno!

Ok, ok. Tenterò di dare un dignitiso ritorno a questo piccolo e sconosciuto blog, sperando che i miei casual-readers apprezzino, seppur in poche dosi!

A cura di Manuele “TheDeath”

16PICSEL 2017

 

 

 

Autore: 16picsel

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, colleziono da 13 anni e videogioco da... sempre!

1 commento su “Il MegaDrive Asiatico “d’oro” Parte 3”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: